Contenuti dell'articolo
Il primo ristorante inglese con cucina a base di cannabis
Aprirá il 1^ dicembre prossimo nel centro di Brighton il primo ristorante vegano che utilizzerà fra i suoi ingredienti la cannabis.
Nei piatti a preparazione esclusivamente vegetale, con prodotti freschi, biologici e di provenienza prevalentemente locale, saranno utilizzate piante di cannabis contenenti i fitocannabinoidi CBD (cannabidiolo), CBG (cannabigerolo) e CBN (cannabinolo).
Lo chef, Charlotte Kjaer, propone nel menú le seguenti pietanze al sapore e fragranze di cannabis: cavolfiore arrosto Zaa’tar, tabbouleh cuore di canapa, melanzane affumicate, sesamo e cavolo nero, crema tahini al CBD, pancake di grano saraceno e barbabietola rossa, radici arrosto, rucola e formaggio anacardi CBD.
Una cucina alternativa dalla presentazione sofisticata, ma solo nell’apparenza, perchè la materia prima è quella che offre la terra.
La scelta della cannabis in cucina
Sam Evolution, il direttore del ristorante ha fatto questa scelta perché la cannabis è un’erba altamente nutriente, versatile e potente; è piena di sapore, di fragranza e portatrice di effetti benefici terapeutici naturali.
“Noi di The Canna Kitchen – dichiara- miriamo a correggere stereotipi datati che mischiano erroneamente questa straordinaria risorsa naturale come una sostanza ricreativa“. Lo slogan del ristorante infatti è: “LET FOOD BE THY MEDICINE” …” cioè “Lascia che il cibo sia la tua medicina”.

La loro mission: cambiare il modo in cui le persone pensano alla pianta di cannabis creando meravigliosi piatti vegetariani che siano gradevolmente accompagnati dalla sua infusione.
La prima serata di apertura è gia sold out. Buon appetito agli appassionati del gusto!