Home Disclaimer

Disclaimer

Weedzine.it non è un “prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare e contraddistinto da una testata”, come richiede la legge numero 62 del 7 marzo 2001. Gli aggiornamenti vengono effettuati senza alcuna scadenza fissa e/o periodicità.

Questo sito non intende e non vuole in alcun modo incentivare condotte vietate, tanto meno promuovere l’uso di droghe; bensì vuole informare, prevenire e invitare alla riflessione i suoi utenti. Tutte le informazioni contenute nel sito sono da intendersi esclusivamente ai fini di una più completa cultura generale nonché sulle strategie di riduzione del danno, o utili per gli utenti residenti nei Paesi dove la coltivazione di cannabis non costituisce reato. I messaggi presenti nei commenti agli articoli, esprimono il punto di vista di chi li scrive quindi i proprietari del sito non ne saranno responsabili dei contenuti.

Weedzine non è responsabile per l’accuratezza, i contenuti, la completezza, la legalità, l’affidabilità, delle informazioni e del materiale mostrato in questo sito.
Weedzine non è responsabile per eventuali danni provocati dal download o dalla visione di materiale presente sul sito.

APPROFONDIMENTO SUL POSSESSO E LA COLTIVAZIONE DI CANNABIS
Ricordiamo che la coltivazione e il possesso di cannabis in Italia sono illegali salvo specifica autorizzazione. E’ consentita la coltivazione di alcune varietà di cannabis sativa ai sensi del regolamento CE 1251/1999 e successive modificazioni.

L’art. 73 dpr 309/90 punisce tutti i comportamenti finalizzati alla diffusione delle sostanze stupefacenti, qualunque sia la loro tipologia o specie. Non fa eccezione a tale principio la cannabis, in specifica relazione alla quale è prevista in maniera esplicita la sanzionabilità della condotta di coltivazione. La circostanza che la Suprema Corte di Cassazione e Giudici di merito abbiano pronunziato sentenze che escludono la punibilità di particolari episodi di coltivazione, equiparandoli alla detenzione di predeterminati quantitativi (ai sensi del comma 1 bis dell’art. 73 dpr 309/90) non significa, quindi, che vi sia stata una generale depenalizzazione della condotta di coltivazione, che resta, fondamentalmente proibita. Scopo di questo sito non è, quindi, quello di indurre i visitatori ad attività contrarie alla legge vigente o di creare situazioni di proselitismo, (punibili ai sensi dell’art. 82 dpr 309/90) tramite l’esaltazione della coltivazione bensì quello di informare e dibattere delle caratteristiche medico-terapeutiche nonchè delle utilizzazioni industriali e commerciali della cannabis e dei suoi derivati.
Non saranno, quindi, pubblicati testi, documenti, commenti, fotografie, disegni e quant’altro che, in generale, ad insindacabile giudizio dei moderatori, possano configurare deroga ai principi sopra indicati e risultare come manifestazioni di esaltazione dell’attività di illecita coltivazione, sottolineando effetti psicotropi. Ogni altra ulteriore illecita attività verrà comunicata all’Autorità competente.

Dichiarazione di non responsabilita’ medica

Le informazioni fornite, i riferimenti e i link presenti su questo sito internet non sono da considerarsi per scopi didattici e non forniscono pareri legali o medici.